Iscrizioni a.s. 2019/20

Leggi la circolare 4522 del 06/06/2019

Scuola, iscrizioni on line dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019
Le registrazioni sul sito dedicato dal 27 dicembre 2018

(circolare MIUR n. 18902 del 7/11/2018)

Le iscrizioni on line alle scuole statali, per il prossimo anno scolastico 2019/2020,  potranno essere effettuate dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019. Questa la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado.

Per agevolare le famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) il Miur aprirà la fase di registrazione il 27 dicembre. Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il mese dal 7 gennaio al 31 gennaio. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

Sarà, inoltre, possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata ed effettuare l’iscrizione anche per gli alunni stranieri sprovvisti di codice fiscale, attraverso la generazione di un codice provvisorio. L’apposita circolare sarà inviata alle scuole nelle prossime ore. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico resterà a disposizione attraverso il suo canale web http://www.istruzione.it/urp, via telefono, e-mail e in presenza attraverso gli sportelli presenti al Miur.

• Calendario corsi di recupero delle insufficienze luglio-agosto 2019 Mantova
  • Calendario esami di recupero delle insufficienze agosto 2019 classi biennio Mantova
  • Calendario esami di recupero delle insufficienze agosto 2019 classi triennio Mantova
  • Calendario presenze e sorveglianza docenti agosto 2019 Mantova