INFORMAZIONI UTILI DALLE UNIVERSITA DEGLI STUDI

Università Cattolica del Sacro Cuore

Il programma di “A LEZIONE DI….” è una nuova proposta di orientamento rivolta ai studenti iscritti alle classi IV e V, promossa dalle facoltà di Economia e Giurisprudenza e Scienze agrarie, alimentari e ambientali della sede di Cremona dell’Università Cattolica

Gli studenti che aderiranno all’iniziativa potranno “vivere” l’università, scoprire cosa si studia nel campus di Cremona, assistere alle lezioni di alcuni docenti per provare la didattica e ascoltare l'esperienza di studenti e neolaureati.

L'iniziativa si svolgerà in due giornate, ciascuna dedicata a un corso di laurea:

LUNEDI’ 4 FEBBRAIOCorso di laurea in Economia aziendale
ore 9.15    Accoglienza
ore 9.30    Scopri cosa si studia e come si accede al corso di laurea
ore 10.30  Prova la didattica: partecipa a una lezione del corso Doing Business in Foreign Markets  (in italiano)
ore 11.30  Prova la didattica: partecipa a una lezione del corso Marketing internazionale

MERCOLEDI’ 20 FEBBRAIO - Corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari
ore 8.45   Accoglienza
ore 9.00   Scopri cosa si studia e come si accede al corso di laurea
ore 9.30   Prova la didattica: partecipa a una lezione del corso di laurea
ore 10.45 Vivi la ricerca: visita guidata e dimostrazioni presso i laboratori di ricerca della Facoltà

Durante la mattinata i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con docenti,  tutor e studenti  per raccogliere informazioni  e materiali utili per la scelta del percorso di studi universitario.

La partecipazione è a titolo gratuito e le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico sino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.

Programma, dettagli dell’iniziativa e modalità di iscrizione, sono disponibili sia in allegato che sul nostro sito nell’area dedicata alle proposte di orientamento: http://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/

Deborah Garini

Offerta Formativa, Promozione, Orientamento e Tutorato

Promozione, Orientamento e Tutorato - Cremona