LETTERA AI GENITORI

Gentili genitori,

siamo lieti di informarVi che l'Istituto d'Istruzione Superiore "P.A. Strozzi" ha attivato una serie di attività informative per l'orientamento alla scelta della Scuola Superiore.

Tali iniziative, indirizzate agli studenti e alle loro famiglie, hanno lo scopo di fornire un quadro dettagliato dell'offerta didattico-formativa del nostro Istituto, della dotazione strumentale dei nostri laboratori e delle possibilità di lavoro e di proseguimento degli studi dopo il diploma.

Nel corso di questi incontri, in presenza e on-line, Vi informeremo sulle caratteristiche della nostra offerta formativa che dal prossimo anno, ospiterà le classi prime in DUE sedi -Sede di Palidano di Gonzaga e Sede di Mantova:

SEDE di Palidano di GonzagaIstituto Tecnico – settore Tecnologico: indirizzo Agraria, agroalimentare e agroindustria, distinto in tre articolazioni: a) Produzioni e trasformazioni; b) Gestione dell’ambiente e del territorio; c) Viticoltura ed enologia.

SEDE di Palidano di GonzagaIstituto Tecnico – settore Tecnologico: indirizzo di “Meccanica, Meccatronica ed Energia”

SEDE di Palidano di GonzagaIstituto Professionale – settore Servizi – indirizzo Agrario - Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane- Articolazione C10 Trasformazioni agroalimentari

---

SEDE di MantovaIstituto Tecnico – settore Tecnologico – indirizzo Agraria, agroalimentare e agroindustria, distinto in tre articolazioni: a) Produzioni e trasformazioni; b) Gestione dell’ambiente e del territorio; c) Viticoltura ed enologia.

Vi invitiamo quindi a prendere nota delle iniziative, scaricando o visualizzando l'allegato PROGRAMMA 23/24 e a partecipare numerosi agli incontri in calendario.

RingraziandoVi per la cortese attenzione, Vi porgiamo i più cordiali saluti.

Gruppo di lavoro per l'Orientamento scolastico

ORIENTAMENTO MN

ORIENTAMENTO PALIDANO

PROGRAMMA ORIENTAMENTO 2023-24