Sede di San Benedetto Po

Dall’anno scolastico 2011-12 viene aggregato all’Istituto d’Istruzione Superiore I.S. “Strozzi” anche l'indirizzo professionale, riunendo così in un unico polo l’istruzione superiore tecnica e professionale ad indirizzo agrario.

Edificio scolastico

Descrizione

L’Istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente di San Benedetto Po, nato nel 1951 e divenuto Scuola Statale con DPR n. 1549 del 29/09/1954, è stato fino al 31/8/2011 sede associata dell’Istituto Superiore San Giovanni Bosco di Viadana. La scuola è stata situata presso il complesso Polironiano fino al 2001, successivamente è stata trasferita presso Villa Garibaldi, frazione di San Benedetto Po, recuperando un edificio storico delle precedenti scuole elementari.

Sede di San Benedetto Po

L'ingresso è posto in Via Villa Garibaldi, 137, 46027 San Benedetto Po MN