Sportello d'Ascolto

PROGETTO SPORTELLO PSICOLOGICO

Obiettivi del progetto:

• Interventi di tipo psicoeducativo.
  • Interventi di ascolto e supporto psicologico per studenti, professori e genitori, nelle tre sedi dell’Istituto. Le ore verranno suddivide in base alle richieste e necessità delle varie sedi dell’istituto.

Modalità di intervento per lo sportello di ascolto psicologico:

• Per gli studenti interessati: contattare direttamente la Dott.ssa Filosa, via mail, Teams o telefono cellulare; è assolutamente necessario, per gli studenti minorenni, avere il consenso informato allo svolgimento dei colloqui, firmato da entrambi i genitori.
  • Per i professori, il personale docente e i genitori interessati, è consigliato inviare una mail o un messaggio alla Dott.ssa Filosa, anticipando brevemente il motivo della richiesta e una preferenza di orario per poter fissare il colloquio.
  • I colloqui, se necessario, potranno svolgersi in presenza, in un’aula scolastica prestabilita e durante le ore di didattica, o per via telematica, al di fuori delle ore di didattica, in accordo con le disponibilità della Dott.ssa Filosa.
  • Disdetta dell’appuntamento: nell’eventualità in cui non si presenti nessuno al colloquio, senza un preavviso di almeno 24 ore necessario al fine di riorganizzare la giornata, l’ora verrà considerata comunque come svolta.

Contatti:

Presentazione progetto sportello psicologico I.S.Strozzi